Chi è Francesco
Francesco Stefanizzo è nato a Lecce il 18/12/1980 ed è deceduto a Foggia il 06/09/2006.
Ha frequentato la scuola materna ed elementare presso l’Istituto Martelline di Lecce, la scuola Media presso l’Istituto “A.Grandi”, e poi ha scelto gli studi classici, frequentando il Liceo “G.Palmieri” a Lecce.
La sua grande passione però erano gli studi di Medicina e così, una volta diplomato, si è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Foggia.
Non è purtroppo riuscito a realizzare il sogno della sua vita e diventare medico, perché il suo percorso si è bruscamente interrotto una mattina di settembre, quando a causa di una rara forma di tumore, peraltro silente fino alla fine, è mancato.
I colleghi di corso hanno voluto, con generosità e grande affetto, continuare a considerare per sempre Francesco uno di loro “il dottor Stefanizzo”, e si sono fatti promotori della richiesta, al Senato Accademico dell’Università dauna, del conferimento della laurea alla memoria.
Il Senato Accademico ed i docenti della Facoltà di Medicina, con altrettanta generosità hanno deliberato per il conferimento, che è poi avvenuto il 09.03.2007, esattamente sei mesi dopo la scomparsa di Francesco Stefanizzo.