Ancora Linda
Francesco……SEMPLICEMENTE un AMICO…..
Conobbi Francesco il primo giorno di lezione all’Università…bastarono poche parole, anzi battute per capire che si trattava di una persona di cui potersi fidare….in un ambiente accademico ancora troppo sconosciuto e che pertanto spaventava un po’.
Più i giorni trascorrevano e più la sua personalità e modo d’esser venivan fuori, era per me una scoperta e meraviglia continua, per quanto bene ci fosse in lui e tutto ciò si percepiva semplicemente standogli accanto senza che lui facesse grandi gesta per dimostrarlo…..perchè lui è , era e sarà:
SEMPLICEMENTE una persona UMILE che non creava alcun tipo di barriere o forma di imbarazzo tra le persone, poiché libera da ogni tipo di pregiudizio….
SEMPLICEMENTE una persona ALTRUISTA di immenso cuore e generosità e allo stesso tempo, paradossale era la consapevolezza e la certezza di poter contare su di lui senza che lo esprimesse a parole ma cogliendo la sua intrinseca bontà nel suo modo d’ essere….
SEMPLICEMENTE una persona SERENA e che sapeva infondere tranquillità a chiunque gli fosse accanto…..
SEMPLICEMENTE una persona SORRIDENTE e SOLARE che con una battuta fatta al momento riusciva a strapparti un sorriso anche nei giorni più carichi di tensione e bui…..
SEMPLICEMENTE una persona GIOVIALE, ma grazie a te abbiam potuto godere di qualche festino in più e qualche attimo di spensieratezza!
SEMPLICEMENTE una persona SINCERA ed ONESTA di cui fidarsiciecamente poichè priva di interessi secondari che andassero oltre l’amicizia….
SEMPLICEMENTE una PARENTESI ROSEA nella nostra Vita…..una favolosa parentesi direi…. Francesco: SEMPLICEMENTE un AMICO……
Per sempre nel mio cuore……
Con tutto il mio affetto.
Linda Rosa